slide 1 slide 2 slide 3

Franchising

banner1.jpg

Affiliazioni

 
Pegasus GED Service La prima catena europea in franchising di centri di servizio specializzati in archiviazione ottica dei documenti, COLD, OCR, lettura ottica modulistica, data-entry, multimedia.

Cosa vuol dire GED?
La parola GED è acronimo di Gestione Elettronica dei Documenti. E' la tecnologia che consente di trasformare i documenti cartacei in documenti elettronici per poterli gestire con strumenti informatici.

Cose' il franchising?
Il franchising è una formula di affliliazione commerciale per cui diverse aziende autonome, franchisee, agiscono sotto un unico marchio proponendo prodotti e servizi in accordo con una azienda principale, franchisor, che fornisce il know-how e ne supporta e coordina l' attività.

Cosa sono dei centri di servizio?
I centri di servizio sono delle aziende opportunamente attrezzate la cui missione è erogare servizi ad altre aziende, a privati e ad enti pubblici. I servizi erogati dal network Pegasus GED Service sono quelli appunto relativi all' archiviazione ottica dei documenti, al cold, all' ocr, al data-entry, alla lettura automatica della modulistica ed al multimedia.

Cos' è l' archiviazione ottica?
L' archiviazione ottica è una procedura per cui i documenti cartacei vengono come fotografati usando apposite apparecchiature, scanner, e memorizzati su dischi ottici, cd-rom, in modo da poter essere facilmente reperiti e visualizzati utilizzando un qualsiasi personal computer. E' in pratica l' evoluzione dei microfilm e della microfilmatura.

Cosa vuol dire COLD?
La parola COLD è acronimo di Computer Output to Laser Disk. Si tratta di un procedimento informatico per cui dati e documenti che normalmente vengono stampati da computer, sono anche memorizzati su dischi ottici per poter essere facilmente reperiti e visualizzati mediante personal computer esattamente come se fossero stati archiviati con la procedura di archiviazione ottica, ma in modo totalmente automatico.

Cosa significa OCR?
La parola OCR è acronimo di Optical Character Recognition. E' quella tecnologia che consente di riconoscere i caratteri stampati su supporti cartacei e di ritrasformarli in testo elaborabile da un computer.

Cos' è la lettura automatica modulistica?
La lettura automatica modulistica è un procedimento informatico per cui la modulistica cartacea viene elaborata automaticamente dal computer ed i dati scritti vengono estrapolati utilizzando l' OCR, validati ed esportati verso procedure gestionali.

Cosa vuol dire data-entry?
Il data-entry è l' inserimento di dati nel computer. Può essere manuale, assistito od automatico.

Cosa vuol dire multimedia?
Il multimedia è l' utilizzo di strumenti informatici che consentono di fruire di più media contemporaneamente quali immagini, testi, suoni e filmati. Cataloghi elettronici e punti di informazione sono alcune delle sue applicazioni.

I servizi che offriamo

• Trasferimento di materiale cartaceo e spool di stampa su supporto ottico
Scansione, classificazione ed archiviazione su qualsiasi supporto ottico di supporti cartacei quali documenti contabili e fiscali, fatture, bolle, corrispondenza, pratiche, contratti, giornali, fotografie, disegni tecnici, verbali, delibere, radiografie, etc...

• Riconversione di archivi di qualsiasi tipo
Da microfilms, microfiches, aperture-cards, dischi ottici obsoleti, spool di stampa, etc...

• Conservazione fisica dei documenti
Stoccaggio di supporti cartacei o assimilabili in depositi opportunamente predisposti con sistemi anti-incendio, anti-alluvione, anti-muffa, anti-effrazione, etc... con possibilità di recupero ed inoltro dei documenti originali a richiesta.

• Data-entry e lettura automatica modulistica
Estrazione manuale ed automatica di dati da moduli cartacei o documenti ed inserimento in database o applicazioni gestionali.

• Conservazione sostitutiva dei documenti e formazione
Conservazione sostitutiva di qualsiasi tipo di documento a norme di legge

• Fornitura ed installazione di sistemi di archiviazione
Analisi delle esigenze, consulenza ed installazione chiavi in mano di sistemi integrati di archiviazione ottica dei documenti per privati, aziende ed enti pubblici.

• Riordino e gestione archivi
Riordino, schedatura, inventarizione di archivi storici, di deposito, correnti. Consulenza archivistica per la gestione del processo di catalogazione dei documenti.

Le caratteristiche del servizio

• Altamente professionale
Il personale tecnico e commerciale segue dei corsi di formazione periodici per mantenersi sempre aggiornato e poter operare con la massima serietà e professionalità senza improvvisazione.

• Distribuito su tutto il territorio
I centri di servizio sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e presenti in ogni regione d' Italia.

• A costi contenuti
Il rapporto tra la qualità del servizio ed il prezzo è il più competitivo sul mercato.

• Modulare e personalizzabile
Ogni cliente ha le proprie esigenze: grazie alla modularità dell' offerta riusciamo ad offrire sempre un servizio su misura.

• Sicuro e riservato
Garantiamo sempre la massima sicurezza e la massima riservatezza dei dati che trattiamo.

• Migliorato dalle sinergie e dalle esperienze di tutto il gruppo
Grazie al forte spirito di gruppo riusciamo sempre a migliorarci condividendo le esperiente di ciascuno e sfruttando le sinergie di tutti.

La modalità di fornitura

• Analisi dettagliata delle esigenze
Grazie ad una approfondita analisi vengono raccolte tutte le informazioni che servono ad identificare al meglio le esigenze del cliente.

• Studio di una o più soluzioni
Per raggiungere un obiettivo possono esserci più strade che vengono studiate per evidenziarne pro e contro.

• Verifica dell' esistenza di soluzioni simili già realizzate dal gruppo
In caso di problematiche particolarmente complesse viene effettuata una verifica per reperire soluzioni simili già realizzate con successo e duplicabili nel caso specifico.

• Presentazione della soluzione più idonea con analisi dei tempi e dei costi
La o le soluzioni migliori vengono proposte e discusse evidenziandone tempi e costi di realizzazione.

Risposte a domande frequenti (FAQ)

• Quando e perché ci si deve rivolgere ad un centro di servizio?
Quando non si desidera effettuare alcun tipo di investimento per dotarsi di un proprio sistema di archiviazione ma si desidera realizzare un archivio elettronico con tutti i relativi vantaggi. Quando si desidera installare un sistema di archiviazione ma prima di farlo si vuole toccare con mano i reali vantaggi di questa tecnologia. Quando si ha già un sistema di archiviazione e si desidera archiviare tutto il pregresso.

• In quanto tempo viene espletato il servizio?
Dipende dal numero di documenti da archiviare e dal carico di lavoro del centro. Normalmente si tratta di pochi giorni.

• Dove vengono memorizzati i documenti?
Normalmente vengono memorizzati su supporti ottici ma su richiesta possono essere memorizzati su qualsiasi tipo di memoria di massa richiesta dal cliente (dischi ottici, cartucce, hard-disks, server, etc...).

• Come si consultano i documenti archiviati?
La consultazione dei documenti avviene mediante un semplice ma potente software fornito dal service: Pegasus MultiMedia DataBase Viewer per Windows. Tale software permette di sfogliare l' archivio, di effettuare qualsiasi tipo di ricerca, di visualizzare, stampare, inviare via fax, inviare via posta elettronica e di esportare i documenti.

• Di che hardware si deve disporre per usare i supporti ed il software forniti?
Si deve disporre di un semplice Personal Computer con sistema operativo Windows, dotato di lettore ottico.

• Quanto costa il servizio?
Il costo dipende da diversi fattori quali: formato e dimensione della pagine da acquisire, tipo e stato dei documenti, numero di pagine per documento, numero di chiavi di classificazione per documento, numero di pagine e di documenti da archiviare, numero di pagine e di documenti già archiviati.

Perchè affiliarsi?

Per diventare
GRANDI
pur rimanendo giuridicamente ed economicamente indipendenti così da poter:

• PARTECIPARE alle gare di appalto nazionali
• SCAMBIARE le risorse hardware con gli altri affiliati
• USUFRUIRE delle campagne pubblicitarie nazionali
• DISPORRE di corsi di aggiornamento senza costi aggiuntivi
• AVERE assistenza software gratuitamente
• USARE sempre un software moderno e personalizzabile
• CONTARE su un team di esperti sempre disponibile
• SFRUTTARE le sinergie di un gruppo già consolidato
• SAPERE a chi dare un servizio
• CONOSCERE in che modo erogare un servizio
• INDIVIDUARE dove dare un servizio
• VALUTARE quanto deve costare un servizio
• ESSERE costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle leggi
• CONQUISTARE insieme un mercato in continua espansione

Chi può affiliarsi?
Chiunque ritenga di essere dotato di buone capacità imprenditoriali, abbia disponibilità di un piccolo capitale da investire, sappia usare un computer,sia motivato ed abbia davvero tanta voglia di fare ! Ovviamente può affiliarsi anche chi possiede già un' attività avviata nel settore dell' informatica o dei servizi e desidera avere nuove opportunità di crescita.

Come affiliarsi?
E' preferibile mandarci per e-mail o fax il proprio curriculum e quindi telefonare per prendere un appuntamento al fine di avere un colloquio diretto per un reciproco scambio di informazioni.

Lavora con noi



©2012 Euro Sistemi S.r.l. - Via Marconi, 22 87036 RENDE - Email info@eurosistemi.it | Euro Sistemi Srl